Il Presidente dei Giovani Imprenditori Confapi, Eustachio Papapietro, è intervenuto lo scorso 15 maggio al ROME Summit che si è svolto a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede. L’evento ha riunito i vertici della Chiesa, delle istituzioni e i giovani leader delle organizzazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative del Paese. Intervenuti, tra gli altri, il Segretario di Stato Vaticano S.E.R. Cardinale Pietro Parolin, il Vicepremier Antonio Tajani e il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana.

Un incontro finalizzato ad offrire una visione innovativa di economia e impresa, rispondendo alle sfide poste da crisi ambientali, demografiche e dalle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, volto ad ispirare le nuove generazioni a costruire un modello economico più giusto e sostenibile.

“In un momento in cui si guarda all’evoluzione del mondo del lavoro anche grazie agli effetti della IA – ha dichiarato Papapietro – riteniamo sia necessario ribadire l’importanza del capitale umano per il futuro delle nostre imprese”.