Confapi compie 75 anni. La Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata è nata, infatti, nel 1947 insieme alla Costituzione Italiana: 75 anni di grandi imprese proiettate verso il futuro. Per celebrare questo anniversario domani (ore 10.30), presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, si svolgerà un evento per il quale è prevista la partecipazione di più di mille imprenditori provenienti da tutta Italia.
All’appuntamento parteciperanno il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
I lavori proseguiranno con la tavola rotonda “Il mercato del lavoro del futuro: nuove regole di ingaggio?”, moderata da Nicola Porro, a cui prenderanno parte Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Carolina Sansoni, co-founder di Talkin Pills, Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore associato dell’Università Bocconi, Carlo Pisani, professore ordinario dell’Università Tor Vergata e Cristian Camisa, Presidente di Confapi. Sarà anche presentato un sondaggio focalizzato sul mondo del lavoro e delle imprese realizzato da Youtrend e dal Centro Studi di Confapi.
Un’occasione per riaffermare il ruolo vitale delle piccole e medie industrie nel tessuto produttivo italiano nonché per conferire riconoscimenti alle aziende associate che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy.
Confapi Matera, una delle Associazioni Territoriali più rappresentative del sistema confederale, parteciperà con oltre 70 imprenditori associati del territorio regionale, segno tangibile della presenza delle Pmi lucane a un evento di portata nazionale.