BANDO INAIL Formazione – termini per le adesioni al Progetto di Confapi
Facciamo seguito alla nostra circolare n. 22 dello scorso 10 febbraio per comunicare che Confapi Nazionale parteciperà al bando INAIL di cui all’oggetto.
Il bando in questione si propone di sviluppare la cultura della sicurezza nelle aziende attraverso la erogazione di formazione sussidiaria e non obbligatoria prevista dalla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, destinata alle piccole, medie e micro imprese.
Confapi Matera aderisce al progetto nazionale e dovrà indicare le aziende interessate a partecipare alle attività formative. Si ricorda che i soggetti destinatari della formazione sono: datori di lavoro; lavoratori; rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS/RLST). Tutti i costi relativi alle attività formative, ivi compresi, in parte, quelli per i dipendenti in formazione, saranno coperti da finanziamenti che rispettano le condizioni e le limitazioni della normativa comunitaria relativa agli aiuti “de minimis”.
In sede nazionale è stato predisposto un catalogo di percorsi formativi a cui le aziende singolarmente o in raggruppamenti potranno partecipare. Per ulteriori informazioni operative e per le modalità di adesione al progetto, le imprese interessate a partecipare al progetto possono contattare la segreteria con cortese sollecitudine, in quanto il prossimo 14 marzo dobbiamo comunicare le imprese che intendono partecipare al progetto ed il numero dei lavoratori da coinvolgere.
La Segreteria