Riportiamo di seguito le prossime iniziative di Confapi sull’Internazionalizzazione:

Kazakh-Italian Business Forum – Milano 7-9 ottobre 2024

L’obiettivo è scoprire le opportunità commerciali reciproche e d’investimento nel Paese asiatico. Nella giornata dell’8 ottobre verranno organizzati incontri B2B con aziende kazake. Il Kazakhstan è un partner commerciale strategico per l’Italia, soprattutto per le materie prime di cui il Paese è ricco, come il petrolio. Infatti, l’export italiano verso il Kazakhstan si concentra
prevalentemente nel settore dei macchinari e dei beni strumentali a servizio del settore energetico e petrolchimico. Tuttavia, proprio per questo motivo, il Paese cerca investimenti per passare a un’economia sostenibile e alle fonti rinnovabili. In generale, il Kazakhstan offre grandi opportunità alle PMI anche grazie alla sua stabilità politica che supporta gli investitori stranieri con esenzioni fiscali, facilitazioni e regimi speciali.

Missione esplorativa in Cina – 26-30 novembre 2024

Confapi organizza una missione esplorativa per visitare la China International Supply Chain Expo, la più grande fiera
mondiale dell’industria che si terrà dal 26 al 30 novembre a Pechino. Nel corso della missione la delegazione parteciperà anche a una study visit, organizzata in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, nel Sud del paese, per visitare una zona economica speciale e partecipare a incontri con le istituzioni in loco.

MSV – 8-11 ottobre 2024, Brno

8 imprese parteciperanno alla collettiva Confapi a MSV, la fiera della subfornitura meccanica che si terrà a Brno dall’8 all’11 ottobre.

MECSPE – 5 – 7 marzo 2025, BolognaFiere

Unionmeccanica Confapi organizzerà una collettiva alla fiera Mecspe, che si terrà dal 5 al 7 Marzo 2025 a BolognaFiere.

MAGGIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI NELLA NOSTRA INFORMATIVA N. 49, DISPONIBILE PER GLI ASSOCIATI IN AREA RISERVATA.