Il Magna Grecia Hotel Village di Metaponto ospiterà le squadre della Coppa Gaetano Scirea
Juventus e Sparta Praga tra le 16 squadre
Per Confapi Matera è motivo di soddisfazione sapere che il proprio associato Magna Grecia Hotel Village di Metaponto ospiterà le squadre della XXIII edizione della Coppa Gaetano Scirea, che si giocherà nello stadio comunale di Bernalda dal 27 aprile al 4 maggio 2019.
Ieri, alla presentazione del torneo internazionale di calcio giovanile italiano under 16 era presente anche il manager del Magna Grecia Hotel Village, Biagio Loiudice, membro del consiglio direttivo dei Giovani Imprenditori di Confapi Matera e imprenditore del settore turistico.
Alla Coppa Gaetano Scirea quest’anno parteciperanno 16 squadre provenienti da diversi Paesi, tra cui Bielorussia, Repubblica Ceca, Serbia, Senegal, Grecia e Italia (Nazionale Italia under 16, Juventus, Udinese, Bate Borisov, Sparta Praga, Viktoria Pilzen, Partizan Belgrado, Golden School Soccer Dakar Senegal, Ofi Creta, Matera 2019 Junior Calcio, Lucchese Calcio, Taranto Calcio, Scuola Calcio Roma, Selezione Calciatori FGCI Basilicata).
Confapi Matera rileva che un evento sportivo di rilievo internazionale e riservato ai giovanissimi, come la Coppa Gaetano Scirea, porti ricadute positive sull’economia del territorio. Oltre al Magna Grecia di Metaponto, infatti, anche altre strutture ricettive e attività economiche beneficeranno dell’arrivo, non solo delle squadre, ma di tutto il seguito che generalmente accompagna eventi del genere, dai forti connotati sportivi e sociali e con grande visibilità mediatica.
A cavallo dei mesi di aprile e maggio, dunque, l’intero settore turistico del Metapontino trarrà benefici dal torneo.
Matera, 6 marzo 2019
Confapi Matera
Ufficio Stampa